Laser in adolescenza ⁉️Nessun problema anzi solamente vantaggi‼️

laser diodo in età adolescenziale

Laser in adolescenza ⁉️Nessun problema anzi solamente vantaggi‼️
Da recenti statistiche effettuate in campo estetico e medicale, risulta che oggi è in forte aumento la richiesta di depilazione mediante tecniche permanenti ed in molti casi definitive. In particolare e’ sempre più frequente l’interesse delle adolescenti verso l’epilazione laser grazie al fatto che le mamme di oggi sono molto più attente e consapevoli dei benefici che tale metodo ha rispetto ai vecchi metodi di depilazione.

Inoltre ad oggi i trattamenti di depilazione con il laser estetico, per esempio, non hanno più costi inaccessibili come accadeva in passato. Diciamo che con circa 2000 euro di spesa e con meno di due anni di trattamento (con sedute a distanza di due/tre mesi l’una dall’altra) si possono arrivare ad ottenere anche risultati definitivi su molte zone trattate come gambe inguine ed ascelle. Come spesso accade, molte mamme vengono a chiedere informazioni sul trattamento laser e la domanda ricorrente è questa:

Mia figlia è in età adolescenziale, può fare il laser?

“Personalmente ritengo molto importante il problema dei peli superflui negli adolescenti. Spesso, può causare del forte imbarazzo e quindi difficoltà a relazionarsi con i propri coetanei e non solo. Un esempio, sono le ragazze che non usano farsi la coda ai capelli per poter coprire i peli in eccesso al viso; oppure rifiutano di iniziare attività sportive come il nuoto, per non esporre le proprie aree del corpo con peli in eccesso. Questi esempi, fanno comprendere che non è un semplice inestetismo ma può diventare un vero problema.

Quali possono essere i rimedi?

Il primo rimedio, il più utilizzato è sicuramente la ceretta. I risultati come ben sappiamo, sono solo transitori, dopo lo strappo i peli non ci sono più è vero, ma dopo poche settimane, eccoli lì di nuovo!! La ceretta inoltre, aumenta la velocità di crescita del pelo quindi ci si ritrova ad avere i peli nuovi ogni circa 15 gg.! E vogliamo parlare dei peli incarniti? Follicoliti? Inoltre è uno stress per la cute e la ceretta è controindicata per chi ha problemi di fragilità capillare.

A che età si può iniziare il trattamento laser?

Non esiste un’età precisa in cui una persona possa iniziare il trattamento laser, per la mia personale esperienza posso affermare che il laser in età adolescenziale può essere fatto! Certo che non si può paragonare il risultato con una persona adulta, ovviamente l’adolescente essendo in fase ormonale può avere reazioni più veementi e mutevoli. Questo non vuol dire che il trattamento laser non funzioni, probabilmente ci vorrà qualche seduta in più, ma nel frattempo evitiamo follicoliti, peli incarniti…tenendo conto che le sedute verranno effettuate a circa 2/3 mesi di distanza l’una dall’altra, e i peli tenderanno a non crescere più, diverranno morbidi ecc…
Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente è l’apparecchiatura laser con cui vengono effettuati i trattamenti.
Il Laser al diodo Mediostar Next Pro segue dei rigidi protocolli di trattamento,  sistema di raffredamento nel manipolo, controlli assoluti nei parametri di settaggio e qualità della sorgente laser; queste sono alcune delle caratteristiche che rendono il nostro laser un’apparecchiatura dalla tecnologia avanzata ma soprattutto sicura nel pieno rispetto della pelle.

Quindi perchè continuare con metodi di depilazione/epilazione che non portano a risolvere il problema?

La soluzione c’è ed è il trattamento laser!

Richiedi una consulenza gratuita

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Chiamaci per info

+39 349 8153717


Avvia la chat su whatsapp
p
er rimanere in contatto con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *