Scrub Corpo

Scrub Corpo

COME USARE UNO SCRUB CORPO: GUIDA ALL’ ESFOLIAZIONE PERFETTA

Cos’è uno scrub corpo?

Uno scrub corpo è progettato per eliminare le cellule morte della pelle, aumentare la circolazione sanguigna, prevenire la comparsa di peli incarniti e detergere la pelle. La formula dello scrub corpo ha una consistenza granulosa facile da applicare sulla pelle.

Gli scrub corpo di solito contengono 3 ingredienti principali: un agente esfoliante (come sale, zucchero, polvere di noccioli di albicocca o perle di jojoba), vari tipi di oli che esfoliano e idratano le particelle durante l’applicazione (olio di macadamia o mandorle dolci) e varie fragranze per rendere l’applicazione ancora più piacevole. Se li usi regolarmente ti aiutano a mantenere la pelle liscia come seta!

Quando usare uno scrub corpo?

Come regola generale dovresti usare uno scrub corpo una o due volte alla settimana, ma sei tu che conosci bene la tua pelle e sai prendere le decisioni giuste per te e il tuo corpo.
Per pulire la pelle da polvere e sostanze inquinanti

Se lavori in un luogo polveroso o inquinato, dovresti usare un esfoliante almeno due volte a settimana. Questa è la frequenza perfetta per eliminare tempestivamente le cellule morte, tenere sempre i pori liberi e regalare alla tua pelle un aspetto fresco e uniforme, qualunque siano le condizioni esterne.

Per rimuovere le cellule cutanee in eccesso

Se hai la pelle soggetta a imperfezioni, forse è meglio esfoliare più spesso per aiutare a eliminare le cellule morte e il sebo dai pori. Puoi provare a utilizzare l’esfoliante per levigare la pelle anche più di un paio di volte a settimana, l’importante è nutrirla generosamente subito dopo con prodotti nutrienti.
Posso usare lo scrub sulla pelle delicata?

Per chi ha la pelle secca ha senso esfoliare con meno frequenza per non togliere ulteriore umidità alla pelle. Usa uno scrub delicato e magari riduci la frequenza a una volta alla settimana, evitando così arrossamenti e irritazioni dovute all’esfoliazione.

Posso usare uno scrub corpo dopo la depilazione o la ceretta?

Se ti depili, fai la ceretta (o elimini i peli in altri modi), ti consigliamo di esfoliare la pelle prima e anche qualche giorno dopo. Esfoliare prima aprirà i pori della pelle, facilitando la rimozione dei peli, mentre esfoliare dopo renderà più facile la fuoriuscita dei peli e avrai meno probabilità che incarniscano.
Principali vantaggi di uno scrub corpo

I vantaggi dello scrub corpo sono molteplici, alcuni li abbiamo già nominati, ma ecco in dettaglio quali sono i nostri preferiti:

– Ringiovanimento cutaneo
– Prevenire i peli incarniti
– Portare alla luce una pelle più luminosa e dall’aspetto più giovane
– Idratare la pelle
– Terapia anti-stress
– Massimizzare gli effetti di altri prodotti, come le lozioni per il corpo
– Rimuovere la vecchia abbronzatura o preparare la pelle per l’abbronzatura finta
– Profumare la pelle
– Può essere parte di una sessione coccolosa di amor proprio e cura di sé
In alternativa puoi rivolgerti alla tua estetista che saprà consigliarti il prodotto professionale più indicato per le tue esigenze o addirittura provare un magnifico scrub spa in istituto.