Epilazione laser , Cosa bisogna sapere prima di procedere?

Epilazione laser

Per chi è consigliata l’epilazione laser?

Precisiamo intanto  che l’epilazione laser non funziona su tutti i tipi di pelo, per esempio sui peli bianchi e rossi non funziona. I peli senza melanina sono il nemico numero 1 del laser a diodo.

Per tutti gli altri casi come ad  esempio le bionde, castane, more, si può consigliare  il laser e le stesse possono abbandonare tranquillamente le dolorose cerette.

Ancor prima di procedere con la tua seduta…

Come ben sappiamo ogni trattamento epilatorio ha bisogno di una preparazione.

Tutte vorrebbero saltare questo fondamentale passaggio, tuttavia  è indispensabile per il raggiungimento di risultati super!

Per far si che il laser funzioni a pieno ci sono una serie di elementi indispensabili , uno di questi è proprio la preparazione della pelle.

Entrando nel dettaglio, una pelle spessa, peli incarniti o infiammazioni come follicolite non permetteranno al laser di lavorare a pieno e il risultato non sarà quello desiderato.

A differenza della ceretta puoi tranquillamente radere la parte da trattare senza aspettare di essere ricoperta di peli.

Ancor prima di radere i peli dovrai effettuare un trattamento esfoliante (scrub)* almeno un paio di volte prima del tuo appuntamento e non solo:  tra una seduta e l’altra dovrai utilizzare prodotti cheratolitici che assottigliano lo strato corneo facilitando la fuoriuscita del pelo nuovo e dulcis in fundo l’assorbimento ottimale di una buona crema idratante che dovrai applicare costantemente  perché il laser funziona meglio sulle pelli ben idratate.

*per consigli su come effettuare un buono scrub vedi la nostra sezione su www.smesteticatalenti.it

È ora della tua prima seduta, come procedere?

Ora che abbiamo spiegato tutta la preparazione andiamo a vedere cosa succede nella prima seduta laser.

La nostra estetista delinea le parti da trattare e applica un gel per aiutare il laser a svolgere il suo lavoro.

Una volta fatto questo si imposteranno i giusti parametri in base al cliente ed inizierà a trattare la zona interessata con l’uso sapiente del manipolo, così da garantire l’efficacia della seduta.

Da non sottovalutare la manualità dell’estetista nello svolgere la seduta.

Infatti non in tutte le zone è richiesto lo stesso movimento, anche le tempistiche cambiano a seconda della zona da trattare. Una volta finita la seduta si toglierà il gel in eccesso e si detergerà la pelle con una crema lenitiva.

Nei giorni successivi (15/20 giorni) i peli bruciati si allungheranno, spinti dal pelo nuovo che sta già ricrescendo, per poi cadere.

In prossimità del successivo appuntamento  (60 giorni) i peli nuovi, già notevolmente più sottili e radi,  in fase anagen, saranno pronti per essere sottoposti ad una nuova seduta di laser e via dicendo finchè non si arriverà dopo circa 7/8 sedute alla risoluzione definitiva.

Epilazione NON FINISCE MAI?

 Molte sono le storie di persone che dopo infinite ed estenuanti sedute tornano a casa infelici e con scarsi risultati. Una delle cause è sicuramente l’utilizzo di Tecnologie non efficaci hanno portato alla scelta definitiva, “Esthelogue”. Ora si che i risultati si VEDONO!

Quindi so darti alcune dritte su dove NON devi rivolgerti se non vuoi essere proprio tu la protagonista della prossima epilazione infinita:

  • NO alla mancata preparazione della pelle, o l’uso di prodotti non fotocompatibili) ora hai capito anche tu quanto sia importante.
  • NO a chi non è chiaro sulle tecnologie che ha in Istituto, devi sapere da dove arriva il laser che verrà utilizzato sulla TUA pelle.
  • NO a Epilazione Laser a tutti i costi, a prezzi stracciati.
  • NO alle sedute troppo ravvicinate tra loro.

Vieni da SM ESTETICA 

Prenota una consulenza Gratuita

☎️  chiama 06/43421357 

oppure scrivi un whatsapp al 349/8153717


DOVE SIAMO?

Ci troviamo in zona Talenti/RomaVia Cristoforo Landino, 15/17,
00137 Roma RM


Chiamaci o avvia la chat su whatsapp per info

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è chiamaora.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è md_5b321c98efaa6-150x150.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *