Extension ciglia, la nuova frontiera della bellezza

extension ciglia

Extension Ciglia

Occhi da cerbiatto, sguardo che incanta: la bellezza parte da qui.

Avere un bel corpo infatti spesso non basta, se poi il viso mostra un paio di occhi spenti e anonimi.

Lo hanno già capito tutte quelle donne che puntano sullo “specchio dell’anima” per esprimere tutta la loro femminilità.

Ma se il trucco molto può fare per aiutare a modificare la forma dell’occhio, allungandolo e ingrandendolo, un normale mascara non riesce a far ottenere, a chi non ne sia dotata naturalmente, ciglia lunghe, folte e perfettamente curvate

Gli slogan pubblicitari che mostrano attrici e modelle che, con una sola passata di mascara, trasformano microscopiche ciglia in ventagli, sono solo spot che fanno infrangere le speranze delle malcapitate non appena provano il prodotto: le ciglia si colorano, è vero, ma per quanto riguarda lunghezza, densità e curvatura il risultato è sempre molto lontano da quello sperato.

Come fare allora per avere uno sguardo seducente e ciglia da star?

Semplice, con le extension. Se una volta questa tecnica riguardava solo i capelli, adesso si è talmente perfezionata da poter intervenire anche in una zona delicata come gli occhi, ottenendo un risultato naturale ma al contempo spettacolare. Questo, però, solo se sia il materiale utilizzato che la tecnica adottata sono di qualità. Fondamentale, poi, è “la mano” di chi applica le extension: anche il prodotto migliore, lavorato da operatrici inesperte o improvvisate, daranno un risultato molto al di sotto delle aspettative.
Ma cosa sono esattamente le extension ciglia? Nient’altro che delle ciglia – di fibre sintetiche oppure “vere”, fatte con peli animali, molto più pregiate e di conseguenza costose – che vengono applicate su quelle naturali in modo da riempire eventuali vuoti, dando volume e nel contempo allungandole, conferendo quella curvatura sensuale che tutte le donne sognano.

In questo modo abbiamo sia un infoltimento – fatto con ciglia in ciuffetti oppure singole a seconda della necessità – che un allungamento, con un effetto stabile per un periodo che va dai 30 ai 60 giorni a seconda della velocità di ricrescita delle ciglia naturali. Le extension vengono applicate con una colla professionale anallergica, vista la delicatezza della zona oculare.

Riguardo al colore, come per i capelli ci si può sbizzarrire: dalle classiche nuance castano e nero si arriva ai colori più alla moda, da utilizzare magari per una serata particolare.

Ma se per applicarle sembra scontato che si debba utilizzare una certa tecnica, a qualcuna potrebbe venire la curiosità di sapere come fare per toglierle: ebbene, non si deve fare nulla. Cadranno da sole insieme alle proprie ciglia nel momento del naturale ricambio, quasi senza accorgersene, se non per il fatto – certo non di poco conto – che piano piano si riassumerà l’aspetto che si aveva prima dell’applicazione.

La caduta, trattandosi di un fenomeno naturale, avverrà in modo equilibrato e non creerà alcuna asimmetria tra i due occhi.

Per chi non riesce a rinunciare al suo nuovo sguardo ammaliante, è possibile ricorrere ai ritocchi ogni volta che se ne notasse la necessità, senza alcuna controindicazione, visto che la colla utilizzata – parliamo sempre del caso in cui ci si affidi a professionisti impeccabili – non crea danni o fastidi agli occhi o alle ciglia stesse.

Diverse sono le tecniche per l’applicazione di extension ciglia: si va dalla “one to one” – con ciglia singole che vengono alternate a quelle proprie in modo da ottenere un effetto naturale, dando nel contempo l’effetto di uno sguardo profondo e ammaliante, senza però esagerare – fino agli effetti più estremi 2D, 3D, 4D, 5D e persino 6D, ottenuti con ciuffetti di 2, 3, 4, 5 o 6 ciglia sintetiche per ogni ciglia naturale. Il risultato è ovviamente sempre più “drammatico” e intenso man mano che si sceglie l’infoltimento maggiore.

L’allungamento, invece, è spettacolare con la tecnica del volume russo, che utilizza fibre più lunghe delle ciglia naturali.

In ogni caso, affidarsi a professionisti come Sm Estetica è la scelta migliore: saranno loro a consigliare, seguendo i nostri gusti e le nostre richieste, quale tecnica utilizzare, applicandola al meglio per un risultato che lascerà piacevolmente stupiti.

Due ore di lavoro trasformeranno i nostri occhi. Poi starà a noi cercare di agevolare la durata del trattamento innanzi tutto evitando di bagnare le ciglia con l’acqua per il primo giorno ed evitando di utilizzare struccanti a base oleosa.

 


Contattaci

Ci troviamo in zona Talenti/Roma
Via Cristoforo Landino, 15/17, 00137 Roma RM

Per info avvia la chat su whatsapp
Per info

☎  06 4342 1357

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *