4 consigli su come mantenere la pelle sana durante il freddo invernale

pelle-sana-durante-il-freddo

È sopraggiunto il freddo , hai messo già sciarpe cappotti e cappelli, ma non riesci a proteggere il viso e le mani, che restano le più esposte agli agenti atmosferici e all’azione erosiva del “generale inverno”.

Qual è l’impatto del freddo invernale sulla salute della tua pelle?

Quando fa freddo la pelle rallenta la fisiologica attività di rigenerazione cellulare, riduce la produzione di grassi e diventa secca e arida.

Quando le temperature scendono e l’aria diventa più secca, la nostra pelle può diventare più soggetta a irritazioni, secchezza e desquamazione.

Questo avviene perché il nostro organismo, per difendersi dalle basse temperature, riduce lo spessore dei vasi sanguigni (vasocostrizione) per non disperdere calore verso l’esterno

Nello stesso tempo diminuisce la produzione dei grassi (sebo), che idratano e proteggono la pelle. Il film idrolipidico della pelle si riduce ed essa viene aggredita dagli agenti esterni. Inoltre, il freddo può anche ridurre l’efficacia di alcuni prodotti per la cura della pelle, rendendo difficile mantenerla sana e radiosa.

4 importanti consigli per te per mantenere più sana ed equilibrata la tua pelle quando fuori fa molto freddo:

1) Effettuare una corretta e quotidiana pulizia del viso.

Questo permette alla cute di liberarsi dalle tossine e di respirare. Una pelle ben pulita, assorbe meglio i trattamenti idratanti necessari a proteggerla. Il rinnovamento della pelle, lo ottieni con un delicato peeling enzimatico che scioglie solo le cellule superficiali, senza seccare.

Dopo puoi scegliere una maschera idratante e nutriente che dona luminosità all’incarnato.
Se vai da una brava estetista puoi effettuare un peeling all’acido glicolico che aiuta nella rigenerazione delle cellule del viso e dona una pelle riposata, rilassata.

Estratto dalla canna da zucchero, l’acido glicolico è una sostanza naturale molto utilizzata in campo dermatologico ed estetico proprio per la sua capacità di rinnovare l’epidermide rendendola luminosa, elastica, morbida e priva di piccole rughe.

Elimina gradualmente le cellule dello strato superficiale e consente una migliore penetrazione di creme nutrienti. Cosa non meno importante quindi è l’utilizzo di creme idratanti specificamente progettate per l’uso invernale.

I componenti di queste creme sono acidi grassi, vitamina A, pantenolo, allantoina, vitamina E, oli vegetali emollienti ed idratanti.

2) Bere molta acqua è importante perché con il freddo si tende a diminuire l’assunzione di liquidi.

Importanti per una buona idratazione del corpo, tanto quanto le bevande, sono i cibi che consumiamo: frutta e verdure di stagione alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti, come gli agrumi, zucca, broccoli, cavoli, cicoria ecc.

Il consiglio smart?

Lo spray idratante Eau cellulaire brum di Institute Esthederm da borsetta un vero redbull per il tuo viso quando senti la pelle “tirare”, blocca l’ evaporazione dell’ acqua presente nella nostra pelle e mantiene l’ idratazione superficiale.

Inoltre, per proteggere la pelle dal freddo usa un buon make up.
Per proteggere ed idratare la cute, usa un fondotinta di buona qualità della linea professionale Eva Garden che formerà un velo protettivo contro il gelo esterno, mantenendo il naturale equilibrio

3) Evitare lunghe docce o bagni caldi

Fare una doccia calda o un lungo bagno può essere un ottimo modo per rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata. Ma è importante ricordare che docce calde e lunghi bagni possono seccare la pelle rendendola arida, sensibile e reattiva.

Per evitare ciò, è importante fare docce e bagni più brevi a temperature più fresche. Ciò ti assicurerà di ottenere ancora i benefici del rilassamento senza seccare la pelle e causare altri problemi. Inoltre, fare pause regolari da docce calde o lunghi bagni in inverno aiuterà a mantenere la pelle idratata e sana;

4) Evitare l’esposizione a temperature estreme e indossare la protezione solare anche in inverno

L’inverno può portare temperature più fredde, ma ciò non significa che devi trascurare la protezione della tua pelle. I filtri solari sono importanti tanto nei mesi estivi quanto in quelli invernali. I raggi del sole possono causare danni alla pelle anche quando fuori fa freddo, quindi è importante indossare la protezione solare anche in inverno.

Tuttavia, non tutte le creme solari sono uguali. Per ottenere la migliore protezione per la tua pelle durante i mesi invernali, devi cercare una protezione solare specifica per le condizioni climatiche fredde come Photo reverse di Institute Esthederm che protegge la tua pelle dai raggi solari evitando che si formino discromie e sfrutta la luce per schiarire le tue macchie. Questo particolare prodotto solare è dotato di un brevetto che fornirà una migliore protezione dai raggi UVA e UVB e aiuterà a proteggere la pelle dai danni causati dall’esposizione prolungata al sole.
Quindi non dimenticare di indossare la protezione solare anche in inverno!
L’inverno è una bella stagione, usa i giusti accorgimenti e la pelle del tuo viso splenderà!

Ora ti saluto e ti regalo questa bellissima citazione.

“L’inverno è sulla mia testa, ma la primavera eterna è nel mio cuore”.
(Victor Hugo)

Se vuoi sapere quali sono i trattamenti più indicati per la tua pelle contattaci al 3498153717

oppure scrivi un whatsapp al 349/8153717


DOVE SIAMO?

Ci troviamo in zona Talenti/RomaVia Cristoforo Landino, 15/17,
00137 Roma RM


Chiamaci o avvia la chat su whatsapp per info

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è chiamaora.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è md_5b321c98efaa6-150x150.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *