estetica

Importanza del trattamento estetico a livello fisico ma soprattutto emotivo dopo una lunga chiusura alla vita ed al mondo

Importanza del trattamento estetico

La nostra vita è inevitabilmente cambiata a causa del covid. Il nostro stile di vita è cambiato completamente, il periodo che stiamo vivendo ha portato a fonti di stress , ridotti rapporti sociali, perdite economiche e rinuncia da quelle abitudini che facevano parte della nostra vita. Un week end, l’aperitivo a fine giornata, una giornata di completo relax in un centro estetico.

Per non parlare delle chiusura della palestre dove è mancata l’opportunità di prendersi cura del proprio corpo e della propria forma fisica.

Oltre alle chiare evidenze sui benefici psicologici e mentali della socializzazione collegata all’esercizio in palestra, esistono anche chiare evidenze sui benefici del regolare esercizio fisico per la salute. Allenarsi regolarmente rappresenta un potentissimo farmaco per ridurre numerosi fattori di rischio. L’esercizio rinforza anche il sistema immunitario, rendendoci più forti e più resistenti. le palestre rappresentano una componente fondamentale della soluzione per prevenire il benessere fisico e psicologico.

É per questo che è doveroso prendersi cura di noi stessi ritrovando la serenità nel fare le cose che più ci piace.

Perché prendersi cura del proprio corpo

Prendersi cura del proprio corpo è necessario a fini dell nostro stato d’animo oltre che per la nostra autostima. L’amore per noi stessi è un gesto importante per la serenità e l’armonia fisica e mentale. Infine, creiamo un diario di cose da fare durante la giornata, inserendo in esso anche azioni che riguardano la salute e la cura del nostro corpo. Lasciarsi invadere dalla pigrizia, dall’apatia e dalla sregolatezza non procura benessere fisico, mentre uno stile di vita proattivo lo incrementa.

La bellezza intesa come “apparenza” e la bellezza considerata come “cura del corpo, dell’igiene e di se stessi”. In questa seconda accezione, “prendersi cura del proprio corpo” è necessario per migliorare lo stato d’animo e l’autostima. L’amore per la propria persona, non inteso come desiderio incontrollabile della bellezza a tutti i costi, ma come esigenza di serenità e armonia è lo specchio dello stato mentale dell’individuo. Il corpo, oltre ad essere un involucro è anche la rappresentazione di come sta la nostra psiche. È lo specchio delle emozioni, dei bisogni, di ciò che piace e di ciò che crea sofferenza. Lo stress, per esempio, si ripercuote sulla salute e quindi sul corpo: stanchezza, gonfiori, sonnolenza o al contrario insonnia, accelerazione del battito cardiaco, incarnato spento, riflettono lo stravolgimento della nostra qualità di vita. Corpo e mente sono fortemente interconnessi.

Cosa fare?

CURA DEL CORPO

Dedichiamoci alla cura del nostro corpo trovando del tempo di qualità per noi stessi: 
un bagno caldo, un massaggio o trattamento corpo specifico, una maschera viso rappresentano proprio quello di cui abbiamo bisogno, una accento positivo non solo per il corpo ma anche per l’animo.

In questo inizio di primavera il nostro corpo comincia ad entrare in una nuova fase, si apre ad una “nuova vita” di benessere e dunque, è importante rispondere ai nuovi stimoli riadattando il nostro corpo, rimodulando la nostra routine quotidiana. A tutte queste sane regole di benessere ti consiglio di abbinare anche una routine di bellezza.  Preziosi consigli di bellezza rituali di benessere che ti aiuteranno a vivere meglio questo periodo, ad affrontare la vita con maggiore carica emotiva.

Cura della pelle

Prendiamoci cura anche delle nostre mani, soggette a frequenti lavaggi: possiamo usare creme emollienti delicate, rigeneranti, nutrienti per la pelle che in questo momento risulta essere particolarmente stressata.

Make-up

Un po’ del nostro tempo lo possiamo impiegare per sistemare il nostro make-up.

Alimentazione

Un occhio di riguardo va all’alimentazione: scegliamo sempre cibi sani e beviamo tanta acqua! Un’alimentazione sana e variegata può aiutarci sicuramente a mantenere un buon equilibrio psicofisico.

Attività Fisica

L’attività fisica: In una condizione prolungata di isolamento sociale è infatti importante l’esercizio fisico, che assume un ruolo prioritario per la nostra salute. Con l’esercizio fisico aumentano le energie, lo stato di benessere generale, migliora l’autostima ,la qualità del sonno, , la fiducia in se stessi e vengono scaricate tutte le tensioni, lo stress.. fa bene al corpo ma anche alla mente.

E poi non dimenticate di affidarvi alle miracolose, sapienti e potenti mani della vostra estetista che come nessun altro sa prendersi cura di voi e sa soddisfare ogni vostro bisogno

Vieni da SM ESTETICA 

Prenota una consulenza Gratuita

☎️  chiama 06/43421357 

oppure scrivi un whatsapp al 349/8153717


DOVE SIAMO?

Ci troviamo in zona Talenti/RomaVia Cristoforo Landino, 15/17,
00137 Roma RM


Chiamaci o avvia la chat su whatsapp per info

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è chiamaora.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è md_5b321c98efaa6-150x150.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *