estetica

Abbronzatura Perfetta, Come Ottenerla?!

Abbronzatura

Chi di noi non desidera una pelle perfettamente abbronzata, compatta e luminosa? Peccato che l’effetto che raggiungiamo non è mai quello voluto e a settembre scatta puntuale l’ora X della pelle a macchie di ghepardo, in una strenua lotta all’ultima pellicina combattuta a colpi di doposole e creme idratanti.
Non vuoi più “spellarti”, né tantomeno rischiare ustioni per una tintarella? Allora devi agire sin da ora per non incappare in spiacevoli sorprese beauty nel pieno relax della tua vacanza al mare. Tranquilla, sei ancora in tempo… basta seguire alcuni consigli per preparare la tua pelle all’abbronzatura.

Prendersi cura della pelle del proprio corpo è sempre importante, soprattutto durante la bella stagione quando siamo maggiormente esposti al sole. Le cure quotidiane servono da protezione contro le temperature esterne perché siano esse basse oppure elevate hanno comunque una discreta influenza sull’epidermide e tendono a seccarla. Per questo occorre un’idratazione corporea frequente e continua, cioè un’idratazione che arrivi sia da creme e lozioni specifiche da applicare localmente sia proprio dall’atto del bere. Ma in vista dell’estate la cura della propria pelle non serve solo per renderla sana, luminosa ed idratata, ma anche per prepararla al sole e per garantire un’abbronzatura più veloce.

Une pelle non adeguatamente esfoliata può accumulare cellule morte in alcuni punti e questo può comportare una maggiore difficoltà ad abbronzarsi.
Ecco che uno dei primi accorgimenti da avere a livello cutaneo è lo SCRUB AL VISO ED AL CORPO per esfoliare adeguatamente l’epidermide e rimuovere in maniera completa le cellule morte. Per ricevere in modo omogeneo le creme e per abbronzarsi in maniera uniforme, la pelle ha bisogno di essere pulita, cosa che è veramente di indubbia utilità, soprattutto per non avere macchie. Perché oltre alle scottature, i rischi dell’esposizione solare sono anche le macchie. Nessuno vorrebbe averle e basta questo piccolo trucchetto per tenerle lontane.

Per quanto riguarda la pelle del viso sarebbe opportuno anche effettuare una pulizia profonda al fine di consentire un’opportuna detossinazione ed idratazione cutanea
Infatti prima di esporsi al sole è importante idratare e nutrire ogni giorno la pelle sia dall’interno, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e mangiando più frutta e verdura, ma anche utilizzando creme ricche di sostanze emollienti: una pelle secca, infatti, tenderà a screpolarsi rovinando l’abbronzatura.
Da non sottovalutare è il tipo di alimentazione.

L’alimentazione è fondamentale per prepararsi all’abbronzatura, è importante infatti arricchire la nostra dieta prima della tintarella, ma anche durante, con cibi ricchi di acidi grassi Omega 3 come salmone, pesce azzurro, oli vegetali ma anche frutta secca, in particolare le mandorle, ottime come spuntino: vi basterà mangiare circa 20 mandorle al giorno per mantenere la pelle sana, facendo il carico di antiossidanti. Puntate inoltre su alimenti ricchi di betacarotene come carote, pomodori, melone, verdure a foglia verde, cereali, tutti alimenti che stimolano la produzione di melanina preparando la pelle all’abbronzatura. Mangiate almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per fare il carico di acqua, vitamine e antiossidanti e preparare al meglio la pelle al sole.
Un consiglio fondamentale per avere un’abbronzatura perfetta, senza stressare la pelle, è quello di esporsi in modo graduale. State attenti ai tempi, soprattutto nelle prima giornate ed utilizzare sempre creme abbronzanti con fattore di protezione adatto al vostro fototipo. Se avete la carnagione chiara, per i primi giorni, esponetevi al sole solo per un quarto d’ora. Ricordatevi poi di proteggere la pelle dai raggi UV anche quando il cielo è nuvoloso in quanto riescono comunque a raggiungere la pelle, con il rischio di scottarsi

Per proteggere la pelle al sole in modo da rispettare sia la salute che l’ambiente potrete scegliere i prodotti solari proposti dalla cosmesi eco-bio, che aiutano a riparare la pelle dalle scottature grazie ad ingredienti di origine naturale. Evitano le sostanze che possono causare allergie e irritazioni e i componenti derivati dal petrolio.
Ed infine non dimenticate mai di applicare prodotti cosmetici ad azione idratante e lenitiva su viso e corpo dopo l’esposizione al sole.


Per voi per tutto il mese di Agosto e Settembre:

Scrub viso/corpo+trattamento viso detossinante ossigenante ed idratante
al prezzo di 100€ anziché 140€


Richiedi una consulenza gratuita


Chiamaci per info

+39 349 8153717


Avvia la chat su whatsapp
per rimanere in contatto con noi
whatsapp

Rispondi