Cellule Staminali Vegetali nei Cosmetici

cellule staminali

Da sempre utilizzate nelle medicina rigenerativa, le cellule staminali sono cellule indifferenziate capaci di originare cellule di differenti tessuti. Ancora poche invece sono le ricerche riservate all’utilizzo delle cellule staminali vegetali nella cosmesi.

Tuttavia, le notizie sulla sperimentazione di cellule staminali e sulle loro enormi potenzialità hanno colpito l’interesse delle aziende cosmetiche che sempre piu’ si attivano per la produzione di cosmetici specifici con richiami alla genetica e al DNA.

In ambito dermatologico, le cellule staminali umane, in parte localizzate nel bulbo capillifero e in parte nello strato basale dell’epidermide, si sono da sempre rivelate fondamentali nel preservare l’integrità cutanea, offrendo periodicamente un pull di cellule giovani in grado di mantenere la cute in continuo stato di rinnovamento.

Così come per gli animali, anche per i vegetali esiste un pull di cellule staminali necessario a sostenere la corretta crescita della pianta. queste cellule staminali vegetali sono di tipo toti-potente, ossia potenzialmente in grado di rigenerare l’intera pianta.
Dai primi studi sperimentali e’ emerso che in ambito Dermatologico e Cosmetologico tali cellule staminali vegetali hanno la capacta’ di :

  • proteggere il pull di cellule staminali umane dall’azione lesiva delle radiazioni ultraviolette;
  •  promuovere l’espressione di geni coinvolti nella protezione dal danno ossidativo e nella sintesi di collagene ad opera di fibroblasti in vitro trattati con fattori pro-ossidanti;
  • proteggere il follicolo dalla naturale degenerazione che si osserva quando decontestualizzato dal suo naturale microambiente;
  • garantire un appiattimento delle rughe periorbitali dopo 4 settimane di trattamento al 2%.

Il Gesto d’Amore Più PreziosoPer la Tua Pelle e’quindi riassumibile nel corretto utilizzo di cosmetici altamente professionali ed innovativi.

Noi di SM Estetica siamo alla costante ricerca di creme che abbiano un effetto anti-age, rivitalizzante, che donino luminosità ed elasticità alla nostra pelle ed ora abbiamo la risposta a tutte le nostre lunghe ricerche : ONE NEED di Beautech.

ONE NEED rappresenta la risposta a qualsiasi esigenza legata agli inestetismi della pelle. Un cosmetico “tradizionale” è normalmente un’emulsione di acqua e olio mentre il cosmetico One Needsostituisce la parte acquosa con il succo di Aloe Vera Biologico.

Il gel ottenuto dalle foglie della pianta di Aloe Vera Biologica vanta numerose proprietà cosmetiche, infatti, grazie al contenuto di vitamine, minerali e sostanze che stimolano il sistema immunitario, ha azione idratante, stimola la riparazione della pelle, ha proprietà lenitive, calma eventuali rossori ed irritazioni, ha un effetto tensore e anti-age, aiuta a contrastare le macchie ritardandone la comparsa, avendo anche un’azione purificante grazie alle numerose proprietà antibatteriche della linfa della pianta.

In One Need è presente anche il Raphano Complex, una sostanza funzionale estratta dai germogli del Ravanello Rosa; potente fonte di molecole attive dov’è presente la chiave epigenetica per la protezione del DNA e per la sua autoriparazione. La modificazione epigenetica, causata dall’invecchiamento, dalle sostanze chimiche ambientali, dai raggi UV, dallo smog e dalla dieta, può influenzare profondamente il processo di riparazione del DNA. Raphano Complex è in grado di proteggere e attivare la rapida riparazione del DNA.

In aggiunta a Aloe Vera Biologica e Raphano Complex, una componente fondamentale di One Need Beautech è l’utilizzo di cellule staminali vegetali. Le Cellule Staminali sono la base della vita, sono dotate di straordinarie capacità autorigeneranti. Inoltre, forniscono importanti nutrienti e aumentano la vitalità e la salute delle cellule umane, infatti sono responsabili delle continue rigenerazioni dell’epidermide.

Per tutti questi principi attivi che vanno a costituire One Need di Beautech, questo prodotto si può definire una vera e propria innovazione che premette alle nostre cellule di rigenerarsi e ripararsi giorno dopo giorno.

Contattaci per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo trattamento.
 Ti aspettiamo!

Lo staff di SM Estetica Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *