Linea Specifica per la pelle dell’uomo

LA PELLE DELL’UOMO

PIÙ GRASSA E UNTUOSA

La presenza di ghiandole sebacee più grandi e la loro stimolazione da parte del Testosterone, la rende più soggetta a imperfezioni.

PIÙ SPESSA E SENSIBILE

Le ghiandole sebacee e sudoripare sono in numero maggiore e determinano un abbassamento del pH cutaneo da 5,8 a 4,5, che rende la pelle più acida e maggiormente irritabile e sensibile.

AGING CUTANEO

L’invecchiamento inizia più tardi nell’uomo rispetto alla donna, ma poi prosegue più velocemente.

LE INSIDIE DELLA PELLE MASCHILE RASATURA:

RASATURA: Il rasoio sottopone la pelle ad un’azione abrasiva che, asportando il film idrolipidico, la espone a disidratazione e sensibilizzazione.

ERRATA DETERSIONE: l’uso di detergenti contenenti alcool e tensioattivi aggressivi provoca l’effetto rebound: le ghiandole sebacee aumentano la normale produzione di sebo con conseguenti fastidi quali arrossamento, prurito, follicoliti.

CRONOAGING: con il tempo e la progressiva diminuzione dei livelli di lestosterone, si assiste ad una minore sintesi di proteine strutturali della pelle.

FOTO INVECCHIAMENTO E MACCHIE IPERCROMICHE a causa di esposizioni salari prolungate senza un’adeguata protezione dai raggi OVA/UVB:


PRODOTTI

pelle dell'uomo

Dall’esperienza Dermophisiologique, formulazioni pensate per chi ha poco tempo e pretende confort e praticità. Da usare in sinergia, per un risultato potenziato.

Crema viso Antiage

Emulsione altamente tecnologica contro rughe ed atonie della cute maschile, a rapido assorbimento. Contrasta efficacemente segni del tempo e rilassamento cutaneo.

MODO D’USO Applicare quotidianamente, su viso e collo con un leggero massaggio dopo il Siero dopobarba lenitivo. Adatto anche alla pelle più sensibile sottoposta o meno a rasatura.


SIERO DOPOBARBA LENITIVO
Emulsione Viso ad elevato potere lenitivo ed addolcente della cute post rasatura. Promuove il rinnovamento cellulare, proteggendo tutte le funzioni cutanee. Si assorbe all’istante, non unge.

MODO D’USO Applicato dopo la rasatura garantisce un immediato effetto lenitivo ed astringente contro irritazione, arrossamento, pelle “che tira”.


PRINCIPI ATTIVI DELLA LINEA

COMPLESSO ATTIVO DI POLIPEPTIDI E VITAMINE DEL GRUPPO B
Mantiene tutte le funzioni cutanee e promuove il rinnovo cellulare.

ACIDO IALURONICO ED ESTRATTO DI GERME DI GRANO
Complesso attivo idratante che protegge il film idrolipidico, garantendo un’intensa azione idratante.

CERAMIDI, COLESTEROLO E FITOSFINGOSINA
Rafforzano e normalizzano la barriera cutanea, riducendo la perdita di acqua transepidermica (TEWL).

Peptide messaggero che stimola la sintesi di nuove proteine, riparando le alterazioni cutanee causa dell’invecchiamento.

CERAMIDE 2
Azione di rinforzo e ristrutturazione del cemento epidermico.

Una fragranza che attraversa cielo, mare e terra e si fonde in un’alchimia audace.


I CONSIGLI PER UNA BEAUTY ROUTINE AL MASCHILE:

pelle dell'uomo

IN PALESTRA/DOPO LO SPORT:

la detersione di Viso e Corpo deve essere fatta con detergenti delicati che asportano impurità, sudore ed eccesso di sebo senza alterare la barriera protettiva della cute.

pelle dell'uomo

 

IL DOPO RASATURA è un momento prezioso in cui lenire, calmare e ripristinare il film idrolipidico con emulsioni di veloce applicazione e assorbimento.

 

pelle dell'uomoALLO SPECCHIO: AZIONE ANTI AGE con formulazioni a rapido assorbimento, a base di principi attivi dall’azione idratante, fortificante e rassodante che prolungano la vitalità della cute.

 

pelle dell'uomoAL SOLE/ATTIVITÀ OUTDOOR: fotoprotezione con prodotti dall’adeguato fattore di protezione solare contro raggi UVA/UVB, con filtri fotostabili certificati. Texture leggere, non unte.

 


OLTRE LA BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA

 

CONTORNO OCCHI Per mantenere uno sguardo fresco e riposato, è bene idratare la zona così da prevenire borse, occhiaie e segni del tempo.

 

 

UNA VOLTA A SETTIMANA Dedica alcuni minuti ad una pulizia del viso più profonda, tramite prodotti esfolianti e purificanti per eliminare le impurità ed accelerare il ricambio cellulare.

 

AZIONE SOS Applica una Maschera “enti smog”- illuminante, contro stress ed inquinamento atmosferico e da fonti elettromagnetiche!
Affidati ad un’Estetista qualificata Dermophisiologique per una consulenza personalizzata.


Con l’acquisto di entrambi i prodotti un massaggio decontratturante schiena in omaggio

Per info avvia la chat su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *