estetica

Integratori Alimentari

integratori alimentari

Alimentazione ed Estetica sono due mondi profondamente interconnessi tra loro.
La pelle in quanto organo deve le proprie caratteristiche strutturali e funzionali agli alimenti introdotti: Tramite l’alimentazione infatti vengono apportati i principali elementi che costituiscono l’organismo umano quali carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, sali minerali ed acqua.

le nostre abitudini alimentari sono cambiate nei nostri tempi, lo stile di vita frenetico, possono portare ad un’alterazione delle fisiologiche esigenze della pelle, che si ripercuote sull’aspetto estetico dell’individuo:

* Perdita di tono, invecchiamento cutaneo precoce
* Comparsa di irritazioni, desquamazioni e colorito disomogeneo
* Aumento della produzione di sebo
* Perdita o indebolimento dei capelli
* Alterazioni delle unghie

Quando non si ha una corretta alimentazione o i bisogni sono variati (cambio di stagione, periodi di stress, diminuzione o perdita di peso), può essere un valido aiuto l’utilizzo di INTEGRATORI ALIMENTARI.

Questi apportano i nutrienti fondamentali nella pelle per regolare il turnover cellulare, garantendo una barriera solida ed una corretta idratazione.
l’integratore alimentare può essere definito come una fonte di sostanze nutritive ad alte concentrazioni che ha la funzione di combattere possibili carenze nutrizionali in un individuo in particolari momenti (momentanea o temporanea impossibilità di acquisire alcuni tipi di cibi, allergie o intolleranze alimentari, carenza di minerali ed oligoelementi, stress etc..).

QUALE SCEGLIERE? INTEGRATORI ALIMENTARI AD INFUSIONE O CAPSULE?

Ci sono diversi formati, a con involucro in gelatina, o altro materiale solubile, dove vengono racchiuse alte concentrazioni di principi attivi, Il rivestimento delle capsule è molto resistente all’ossigeno pertanto risulta utile per contenere miscele particolarmente sensibili all’ossidazione.

CAPSULE

Le capsule vengono utilizzate quando si vuole dare un forte input all’organismo, la concentrazione di principi attivi entra in circolo nell’organismo direttamente dall’azione digestiva.

INFUSIONE

Sono caratterizzati da un’assenza di grassi e un limitato apporto calorico. Permettono un’assunzione costante di liquidi durante tutta la giornata fornendo acqua e sostanze funzionali – contenute nelle piante – indispensabili al benessere dell’organismo

Gli integratori ad infusione nutriscono i tessuti nell’arco della giornata, meno stress all’apparato digestivo e andando, tramite l’acqua in cui sono sciolte, a raggiungere velocemente tutti i tessuti.


Se vuoi saperne di più scarica la brochure sui nostri integratori e fissa un appuntamento con le nostre professioniste che sapranno consigliare il prodotto più giusto per te

brochure

per consulenze con professionista del settore contatta il nostro centro estetico

 chiama al numero

☎ 3498153717

oppure contattaci direttamente tramite il pulsante whatsapp


 

Rispondi