estetica

COSA E’ OGGI IL MAKE-UP

make-up

Per molte donne truccarsi significa applicare prodotti cosmetici sul viso, ma il vero senso del trucco o make-up è quello di “trasformare” senza perdere la naturalezza, evidenziare le parti più belle e rendere l’aspetto piacevole e presentabile

Il piacere di essere donna, il piacere di essere bella con pochi e semplici gesti.

Sin dai tempi antichi le donne usano il make-up come mezzo per esprimere al meglio la propria bellezza per esprimere sensualità, fascino, allegria, eleganza; per catturare lo sguardo altrui. La donna, ha saputo negli anni armonizzare il make-up con i colori della sua pelle, dei suoi capelli, dei suoi occhi, ha saputo valorizzare pregi del volto, nascondere difetti. Oggi truccarsi è diventato un gesto naturale, quotidiano… il make-up non è apparire, è esprimere ciò che si è. Ciò che fuori appare come “trucco”,  è  l’essenza della donna che sceglie quel look,  è il suo personale messaggio di bellezza.

Noi di SM Estetica Benessere abbiamo scelto un metodo easy che, grazie alla linea INFINITY MAKE-up, permette ad ogni donna, anche alla meno esperta, di potersi valorizzare in soli 3 minuti, con pochi prodotti efficaci e duraturi ed in modo molto semplice per apparire bella tutto il giorno. Divertirsi con il make-up e raggiungere un risultato tangibile con prodotti funzionali e alla portata di tutti, semplici e versatili nell’utilizzo… nel piacere di osare con prodotti moda e lasciarsi guardare, anche solo per un attimo.

Varcando la soglia del nostro salone di bellezza troverai sempre a tua disposizione la consulenza di esperte di make-up pronte a capire le tue esigenze, la tua disponibilita’ ,il tuo stile di vita, assecondando nella maggiorparte dei casi la tua voglia di cambiamento.

Sono moltissime oggi le donne disposte a cambiare ed a migliorare il loro modo di essere e di apparire senza mai perdere il senso della realta’ e della semplicita’ .

Tuttavia con l’ avvento di internet le donne spesso sono disorientate dai molteplici stili e culture riguardanti il make-up riferendosi i social ai piu’ disparati stili ed icone della bellezza femminile.

Il rischio e’ quello di perdere il senso dell’ utilita’ di alcuni accessori che fanno parte del nostro truccarci quotidiano commettendo gravi seppur comuni errori di make-up

Ecco dunque la lista dei peggiori sbagli di sempre:


FONDOTINTA

Chiariamo subito una cosa: il fondotinta giusto è quello che non si percepisce e, soprattutto, che non crea stacco con il collo. Purtroppo invece, capita di vedere mascheroni troppo chiari o troppo scuri o, semplicemente, del sottotono sbagliato (avete presente quei visi color salmone?).


TERRA

Uno degli errori di make up più comuni è l’uso smodato (e a caso) della terra. Innanzitutto il viso va illuminato, non scurito come se non ci fosse un domani. Poi un efficace contouring richiede una certa manualità: se non siete esperte, meglio lasciar stare o creerete ombre al posto sbagliato.


BLUSH

Il blush è incredibilmente importante nel make up, ma questo non vuol dire stenderlo con la cazzuola! Deve essere appena percettibile: basta usare il minimo per illuminare il viso, senza lasciare strisce sugli zigomi o, peggio ancora, i cerchietti sulle guance in stile Heidi.


CORRETTORE

Pensavo che fosse stato ritirato dal mercato e invece il correttore bianco esiste ancora! Dunque, partiamo dall’inizio: il colore giusto del correttore è quello che riesce a coprire il nostro tipo di occhiaie. Ma qualunque tipo sia, state certe che il bianco farà il lavoro di un evidenziatore.


MATITA OCCHI

Avete presente la riga di matita spessa 4 mm, stesa a caso, dalla linea irregolare, troncata prima della fine dell’occhio, solitamente sciolta e un po’ sbavata? Ecco, questo è uno dei più comuni errori di make up. Sulle più giovani può anche apparire grunge, ma anche no.


OMBRETTO

Se vi state preparando per una serata a tema ‘70 o ‘80, va tutto bene. Ma se state uscendo di casa per andare in ufficio (o in qualsiasi altro posto, direi), allora gli ombretti verdi o azzurrini sono un big fail ed il fatto di avere gli occhi chiari costituisce solo un aggravante, in caso.


MASCARA

Il mascara fa tantissimo nel make up, come negarlo? Però prima di accanirvi sulle vostre ciglia con chili di prodotto, cercate un metodo. Per evitare l’effetto ragnetto, ovvero ciglia appiccicate e pesanti, non lasciate che il mascara si asciughi tra una passata e l’altra.


SOPRACCIGLIA

Forma e colore delle sopracciglia sono fondamentali per l’intensità dello sguardo e l’armonia dei tratti del viso. Detto questo, andiamoci piano con la matita! Bisogna solo riempire qualche buchetto tracciando leggeri tratti che somiglino ai peletti delle sopracciglia. Con molta calma.


MATITA LABBRA

A giudicare dallo spessore, direi che alcune donne tracciano il contorno labbra con l’Uni Posca. Per non parlare della distanza tra il tratto della matita e l’effettivo perimetro della bocca. Ad alcune piace così tanto che se lo fanno addirittura tatuare… Ve lo diciamo col cuore, amiche: NO.


ROSSETTO

Il rossetto rosso è un fantastico evergreen del beauty, ma può anche essere un brutto passo falso. Soprattutto sulle labbra sottili o irregolari: non fa altro che evidenziare queste caratteristiche. E poi richiede manualità e precisione per evitare l’agghiacciante effetto Joker.

 

Insomma, per evitare gli errori di make up la regola è semplice ed è sempre la stessa: less is more e noi di SM Estetica ti insegnamo come!!!!!


QUANDO????????

TI ASPETTIAMO IL GIORNO 13
PER L’ OPEN DAY INFINITY MAKE-UP.

UNA CONSULENTE SARA’ A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE, ESEGUIRA’ SU DI TE UN TRUCCO PERSONALIZZATO E TI DARA’ TANTI CONSIGLI UTILI PER REALIZZARE UN VELOCE E NATURALE TRUCCO PER TUTTI I GIORNI!!!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA AL NUMERO

☎  06 43421357

Rispondi